Welcome to my blog :)

rss

Alessia Martinis. Abisso

http://www.mondadoristore.it/Abisso-Alessia-Martinis/eai978889830419/
 
 
 
Aurora è una ragazza timida, completamente dedita allo studio e determinata a conseguire una carriera accademica di grande rilievo. La sua vita sembra già tutta decisa e impostata, finché non arriva Raphael che la trafigge con i suoi occhi di ghiaccio e la rapisce con il suo fascino surreale. Raphael è un vampiro e per questo destinato a vagare tutte le notti alla ricerca di sangue. Una notte, però, incontra Aurora che con la sua ingenuità e delicatezza lo incanta, tanto da decidere di non ucciderla ma di trasformarla nella sua compagna per l'eternità. Aurora non sa cosa le aspetta, ma Raphael è lì per lei e con il suo amore l'aiuterà a sopravvivere in un mondo fatto di tenebre, passione e sangue. Tutto sembra perfetto finché una notte Raphael scompare... IL ROMANZO CONTIENE SCENE ESPLICITE DI SESSO ED È CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO.
 
 
Recensione


Sarebbe ingiusto, inesatto e riduttivo voler leggere il romanzo di Alessia Martinis come una storia di vampiri fra tante. Così non è. Le vicende narrano di Aurora, giovane acqua e sapone che sogna l'amore e ha, fra i suoi obiettivi, quello di conseguire il dottorato. Un incontro inatteso cambierà per sempre il destino della giovane Abisso è un'opera magistrale: le scene, vivide ed estremamente realistiche, portano il lettore dentro le vicende narrate dandogli l'impressione di viverle in prima persona. I fatti della storia hanno grandissimo spessore e rilevanza per i nostri giorni: con il pretesto di raccontare le creature della notte si affronta in modo, secondo me, molto efficace e ben riuscito il dramma delle dipendenze. L'erotismo della storia, pur forte e intenso, non è mai fastidioso. Tutt'altro. Volendo usare una similitudine accompagna la narrazione come un pregiato e corposo vino rubino farebbe con le pietanze della tavola imbandita. Perdersi è più facile di quel che si potrebbe credere Ce la farà Aurora? Per saperlo non vi resta che leggere la storia. In ogni caso, mi sento di promuovere Alessia Martinis con un tappeto infinito di stelle...
 
CHI VOLESSE ACQUISTARE IL PRODOTTO POTRA' FARLO CLICCANDO SULLA FOTOGRAFIA DI QUESTO POST.
 
 
Nota sull'autore
 
 
E' nata a Trieste nel 1985, si è laureata alla facoltà di Economia a Trieste e ha conseguito il diploma di pianoforte al Conservatorio di Trieste. Ha già pubblicato una silloge poetica e un fantasy per ragazzi con Irda Edizioni e, dopo aver vinto un concorso, un romanzo di fantascienza con Infilaindiana Edizioni. Con il romanzo "Abisso", l'autrice si è classificata quarta tra i vincitori del concorso letterario "Femme pour femme" - 2015.

0 commenti:

Posta un commento